i nuovi materassi puntano sulla tradizione

La storia di Ruega Materassi non inizia con una grande idea imprenditoriale e nemmeno con una start-up di successo. Non è stata finanziata da un ricco imprenditore e non ha risposto ad un bisogno inedito dei giovani d’oggi. Ruega Materassi nasce dal sudore e dalla fatica di una generazione che in molti casi non aveva di che vivere se non le proprie mani. Erano gli anni sessanta e si lavorava per mangiare, quello del materassaio era un mestiere semplice e umile che permetteva di portare a casa quello che serviva per andare avanti. Da quelle mani pagate all’ora nacque poi la prima bottega, poi due e la fatica aumentò. Al tempo molti avevano i materassi composti di sola lana ed era uso comune farli ripulire dopo uno o due anni e in una città come Roma il lavoro era tanto e costante, si iniziava al mattino e si finiva la notte, tutto qui.

Fu la seconda generazione a vivere l’avvento dei materassi industriali e non più artigianali, il lavoro era composto in parti uguali dalle due attività, tanto artigianato quanto vendita al pubblico, si stava a negozio non esisteva alcun sito internet e si provava a crescere il più possibile.

Terza generazione meccanismi ben rodati e una buona base su cui crescere…e siamo cresciuti.

Oggi Ruega Materassi ha 4 negozi a Roma e consegna migliaia di materassi ogni anno, siamo un’azienda moderna e dinamica il nostro staff è giovane e preparato, adesso abbiamo un’idea da portare avanti e ci battiamo ogni giorno per affermarla. Vendiamo quelle che all’apparenza sembrano grandi scatole piene di chissà cosa, tutte simili tra loro distinte solo da quante parole affascinanti vengono scritte sulle etichette, il gioco dunque sembrerebbe essere semplicemente quello di trovare il prezzo più basso sul mercato. Pochi ragionano sul fatto che il materasso ci accompagna per un terzo della nostra vita, è il supporto su cui ricarichiamo le energie durante la notte, su cui riposiamo i muscoli stanchi e la schiena dolorante, respiriamo a diretto contatto con il materasso diverse ore, ragionandoci bene non è proprio una questione di etichetta e prezzo. Questa è l’idea alla base del nostro modo di lavorare, amiamo spiegare bene i concetti chiave utili alla scelta ai clienti, li accompagniamo nel processo di test dei materassi per trovare quello giusto per ogni persona, ci piace raccontare dettagliatamente la composizione e la funzione di ogni prodotto affinché si arrivi ad una scelta consapevole che sappia abbinare bene necessità, gusto e prezzo. Siamo rivenditori delle migliori marche del mercato a cui abbiniamo una nostra linea composta di prodotti di elevatissimo rapporto qualità prezzo, maturata con l’esperienza di oltre 50 anni, puntiamo dritti alla soddisfazione del cliente, per noi il materasso è una cosa seria.

Da anni oramai siamo anche un centro specializzato per i letti d’arredamento con centinaia di modelli da configurare a piacere tramite la scelta di design, tessuti, colori e piedini, ogni letto è unico e viene realizzato sulle necessità del cliente comprese piccole variazioni di forma e misure pensate apposta per lo spazio disponibile.

Ogni giorno cerchiamo di essere l’alternativa migliore per tutti coloro che cercano un materasso adatto alle proprie esigenze e un letto che sappia arredare la camera alla perfezione, il nostro scopo è però quello di crescere ancora, per onorare al meglio gli sforzi di chi ci ha preceduto e per rimanere all’avanguardia su design e tecnologia dei nostri prodotti ma cerchiamo anche di mantenere saldo il rapporto con la tradizione e la nostra storia.

Un’ultima cosa, ogni giorno ancora come allora ritiriamo i vecchi materassi di lana di chi ci dorme e ancora li apprezza e li riportiamo a casa la sera lavati e rigenerati nel nostro laboratorio artigiano. Siamo ancora materassai perché solo chi può andare fiero della propria storia può capire al meglio la strada da percorrere nel futuro.

Vi aspettiamo!

Ci sono quattro punti vendita per voi sparsi su Roma , scopri come raggiungerci cliccando qui.