impegno civico per la città

Dall’eccellenza nell’arredamento della vostra camera da letto all’impegno civico per rivalutare uno dei viali più ricchi di design di Roma lasciato all’incuria dal comune, il nuovo Ruega Materassi Prati Fiscali è finalmente realtà.

Come già detto il nuovo negozio sorge al 110 di Via dei prati Fiscali, una delle strade più fornite di negozi di arredamento di Roma, siamo orgogliosi di far parte di un gruppo di attività dedite ai prodotti di livello alto, innamorate del design e dell’arredo di qualità che unite formano “DeDesign” un vero e proprio centro commerciale a cielo aperto per la casa dove poter partire da zero e completare l’arredo di tutta casa in un posto solo. Una cosa sola non si lega con tutto questo e sto parlando del degrado davvero eccessivo e all’incuria a cui è lasciato il quartiere.

Scritte sui muri ovunque, la vegetazione dello spartitraffico centrale cresce senza freno per quasi 2km di strada, sporcizia ovunque, elettrodomestici abbandonati sono solo alcuni dei segnali evidenti di abbandono della strada unitamente alla “frizzante” vita notturna che popola i marciapiedi.

Tutto questo ha scatenato la nostra idea di fare qualcosa di attivo per migliorare la situazione, e siamo passati all’azione con un gruppo fantastico formato da 197 Piermarini, Zarineh tappeti persiani, Centro musicale, AD Arredo e Design, Taste And Design, Linea Gaggioli , Morlacco Illuminazione e naturalmente Ruega materassi 2000. Tutte attività di zona che hanno capito che non si può vendere il bello immersi nel brutto e vogliono cambiare le cose.

Il primo atto di DeDesign, andato in scena nei giorni scorsi, è stato quello di ripulire la selva oscura dello spartitraffico centrale della strada. Poi c’è stato l’appuntamento del 12 Febbraio per un Mega Retake della zona, raschietto alla mano assieme ai gruppi Retake terzo municipio e Salviamo Prati fiscali.

Dedesign e Ruega materassi puntano dritto verso l’impegno civico e la promozione ecosostenibile delle nostre attività. A presto per altri aggiornamenti.

Adottiamo un quartiere

Romattiva vi fa scoprire una nuova realtà. Un gruppo di imprenditori e commercianti adotta un pezzo di quartiere e tenta la riqualifica. Accade nel 3 municipio ma può essere un traino per Roma intera.

Pubblicato da Roma Attiva Terzo Municipio su Lunedì 13 febbraio 2017

Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/conca-d-oro/polo-design-prati-fiscali.html